Dott.ssa Giulia Altera

  1. Home
  2. » Dott.ssa Giulia Altera
Indirizzo Studio:
Via Galeazzo Alessi, 1a, Genova, GE, Italia, Liguria, Italia
Piazza San Francesco d'Assisi, 4, Casale Monferrato, AL, Italia, Centro EFT Nord Italia, Piemonte, Italia 15033
Descrizione:

Presidente EFT Italia e Community Leader per la comunità EFT Italia per la Terapia di coppia focalizzata sulle emozioni. Trainer, Supervisore e Terapeuta EFT Certificato Iceeft. 

Co Fondatore - EFT Italia Community

Direttrice del centro EFT Nord Italia per la terapia di coppia, familiare e delle persone.

Psicologa Clinica e Forense - Psicoterapeuta cognitivo comportamentale -Terapeuta Internazionale Certificata in Schema Therapy - Perfezionata nel trattamento dei disturbi dissociativi - Perfezionata in scienze Psichiatrico Forensi.

Si è formata e continua a formarsi attraverso training internazionali con i corsi avanzati di Terapia Focalizzata sulle Emozioni (EFT) con la dott.ssa Sue Johnson e prosegue questo percorso principalmente sotto la supervisione internazionale clinica di Lieven Migerode [Trainer, supervisore e Terapeuta ICEEFT – Community leader EFT Belgio], anche suo Mentore, così come Sam Jinich [Trainer, supervisore ICEEFT - Community Leader San Francisco], Simona Herb [Supervisiore e Trainer Certificata ICEEFT - Community Leader EFT Romania] e Micheal Moran [Supervisore e Terapeuta Certificato ICEEFT – New York] oltre che di alcuni altri fra i più stretti collaboratori di Sue Johnson fra quali Zoya Simahodskaya [Supervisore e Trainer Certificata ICEEFT - New York], George Faller [Supervisore e Trainer Certificata ICEEFT - New York] Kyriaki Polichroni [Supervisore e Trainer Certificata ICEEFT - Greek Network per la EFT].

Precedentemente si è formata e certificata in Schema Therapy. Ha inoltre una formazione specialistica, grazie al Training Internazionale sul trattamento del Trauma e dei Disturbi Dissociativi con la  dott.ssa Kathy Steele (International Society for the Study of Trauma and Dissociation (ISSTD).

Esperienza pluriennale come libera professionista in ambito clinico privato, carcerario, nel trattamento delle tossicodipendenze e Alcool Dipendenze grazie alla collaborazione con il SerT e il SerT Penitenziario dell’Asl di Alessandria, e ospedaliero grazie alla collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Castiglione delle Stiviere.

Con grande calore e passione lavora con la terapia di coppia, ed in particolare con le coppie di persone sopravvissute ai traumi, le difficoltà emotive e relazionali (individuali e di coppia), coppie LGBT, difficoltà riguardanti l’orientamento sessuale e la sessualità in genere, le dipendenze e le dipendenze affettive, i disturbi di personalità, i disturbi dissociativi e il trattamento del trauma e del disturbo post-traumatico da stress.

Giulia conduce terapie, supervisioni e formazioni in Italiano, Portoghese e Inglese.

Informazioni di Contatto
Telefono: +393333954901
Sito Web: