“Ho deciso, si parte!”
Cosa mancava alla tua vita professionale quando hai deciso scegliere formazione EFT? Quale è stata la leva che ti ha spinto a iscriverti a uno dei nostri corsi?
Quando mi sono iscritta al vostro primo corso sentivo che la terapia di coppia mi incuriosiva tantissimo ma sentivo di non avere davvero un metodo.
Non avevo mai visto coppie ma l’idea di aiutare due persone a ritrovare l’amore e l’armonia mi entusiasmava.
“La notte prima di partire”
Cosa ti aspettavi dal corso? Come ti sei avvicinata all’incontro? Con quali pensieri e emozioni? Insomma, come hai dormito “la notte prima?”
Dal corso mi aspettavo di ricevere informazioni su come condurre una terapia di coppia; ero intimorita perché non avevo mai visto nessuna coppia e questo, magari, mi avrebbe fatto partire con un po’ di svantaggio rispetto agli altri, ma allo stesso tempo ero molto eccitata.
“Un incontro inaspettato”
C’è una cosa in particolare che ti ha colpito durante la formazione?
Mi hanno colpito tante cose, a dire il vero 😊
Mi aspettavo di ricevere informazioni…ma più che informazioni apprese sono state informazioni vissute, sentite sulla mia pelle.
Le esperienze di role-playing mi hanno coinvolta tantissimo sia a livello personale che come terapeuta. Mi sono sentita fragile e forte allo stesso tempo e questo mi ha avvicinato tantissimo ai miei colleghi. E’ stata un’esperienza di gruppo meravigliosa.
Mi ha colpito il linguaggio semplice e chiaro con cui i vari corsi sono stati portati avanti, linguaggio che ho fatto un po’ mio e che mi sta aiutando ad avvicinarmi alle coppie che incontro.
“Ciò che resta del viaggio”
In cosa ti ha cambiato questa esperienza? Cosa sta portando in più nel tuo lavoro?
Intanto oggi finalmente vedo coppie! E questo per me è un gradissimo risultato.
Oggi mi sento molto più predisposta a proporre terapie di coppia perché so quanto potente possa essere tale esperienza, non solo in termini di miglioramento relazionale ma proprio rispetto a noi stessi.
Lavorare sul legame di coppia ha un impatto anche sulle nostre ferite personali più profonde, ha il potere di cambiare come guardiamo noi stessi e il mondo. Ci permette di esprimerci davvero, di sperimentare sicurezza e fiducia. Insomma…fare terapia di coppia è come una rivoluzione!
Inoltre guardare ai comportamenti dei partner in chiave di attaccamento è spesso molto emozionante. E forse quello che ho aggiunto con la Eft è proprio questo: quando faccio terapia di coppia mi emoziono tantissimo.