“Ho deciso, si parte!”
Cosa mancava alla tua vita professionale quando hai deciso scegliere formazione EFT? Quale è stata la leva che ti ha spinto a iscriverti a uno dei nostri corsi?
Mi ha sempre affascinato lavorare con le coppie, ma mi rendevo conto che mancava qualcosa in più nella mia formazione.
Spesso sentivo che nel mio lavoro con una coppia non possedevo abbastanza strumenti per poter capire cosa mi stessero realmente presentando, quale fosse la loro sofferenza e dove si “incastravano” tra loro nel difficile tentativo di connettersi con la persona amata. Mi sentivo impreparata!
Così iniziai a cercare corsi che potessero aiutarmi a capire.
Un giorno davanti ad un caffè, la mia carissima amica Deborah iniziò a parlarmi dell’EFT e di come tutto avesse iniziato ad avere senso. Fui curiosa!
Cercai così il primo corso di Externship disponibile e mi iscrissi. Era il 2019. Da quel primo incontro con l’EFT non ho più smesso di portarla nella mia vita attraverso i Core Skills, l’Hold me tight, l’Airm, le supervisioni. Ma ciò che ad ogni esperienza porto dentro il mio cuore sono le straordinarie persone che accompagnano il mio percorso, Giulia, Andrea e tutti i colleghi di questa meravigliosa famiglia.
“La notte prima di partire”
Cosa ti aspettavi dal corso? Come ti sei avvicinata all’incontro? Con quali pensieri e emozioni? Insomma, come hai dormito “la notte prima?”
La notte prima ero a Roma, emozionatissima! Mi stavo avvicinando ad un “mondo nuovo” ed ero impaziente di poter finalmente avere delle risposte alle mie lacune! Avevo sentito tanto parlare di Sue Johnson e del suo modello centrato sulle emozioni, ma non avrei mai immaginato che quel primo corso avesse poi dato una vera svolta alla mia vita sia come persona che come professionista!
“Un incontro inaspettato”
C’è una cosa in particolare che ti ha colpito durante la formazione?
L’aspetto che mi ha colpito di più è stata la sensazione, fin da subito, di stare in un contesto sicuro! Le informazioni importanti arrivavano in un clima di serenità e grande connessione tra tutti i partecipanti!
La presentazione del corso arrivava dopo che ogni relatore presentasse il suo mondo, la sua famiglia, le sue origini! Una novità assoluta per me!
Poi c’erano le sessioni live! La terapia di coppia condotta da una straordinaria terapeuta e bellissima persona, quella che è poi diventata il mio mentore, Giulia!
Ricordo ancora le mie lacrime, la forte emozione e il vedere per la prima volta il tango EFT! Poi ancora le live di Sue Johnson, di Lieven Migerode, di Andrea! Sono stati giorni incredibili! In nessuna formazione mi era capitato di vivere questo!
“Ciò che resta del viaggio”
In cosa ti ha cambiato questa esperienza? Cosa sta portando in più nel tuo lavoro?
Ho cambiato il mio modo di vedere e vivere le situazioni non solo nel lavoro ma soprattutto nella mia vita, la guardo con le lenti dell’attaccamento e tutto ha un significato diverso.
Ho ancora tanto da imparare, a volte ho ancora difficoltà nel lavoro con le coppie, ma sento di aver trovato la mia strada, un nuovo modo di stare in contatto non con un disturbo, ma con le persone.