“Ho deciso, si parte!”

Cosa mancava alla tua vita professionale quando hai deciso scegliere formazione EFT? Quale è stata la leva che ti ha spinto a iscriverti a uno dei nostri corsi?

Quando mi sono avvicinata alla EFT ero alla ricerca di qualche stimolo nuovo, Giulia mi aveva da poco raccontato del suo incontro con Sue Johnson con un entusiasmo contagioso che mi ha spinta a inscrivermi all’externship.

“La notte prima di partire”

Cosa ti aspettavi dal corso? Come ti sei avvicinata all’incontro? Con quali pensieri e emozioni? Insomma, come hai dormito “la notte prima?”

La notte prima ero carica di adrenalina e curiosità! Avevo da poco partecipato ad un “hold me tight” con mio marito e questa esperienza mi aveva stimolato ancora di più l’appetito di Eft! 

Sapevo che avrei ritrovato Giulia, la mia base sicura, ed ero speranzosa di incontrare persone valide e desiderose di condividere questo nuovo viaggio professionale e…non solo! (Ma questo ancora non lo sapevo) 

“Un incontro inaspettato”

C’è una cosa in particolare che ti ha colpito durante la formazione?

Ricordo bene di essermi sentita finalmente al posto giusto, di aver pensato “oh finalmente le cose quadrano nella testa e nel cuore”. Ho provato una sensazione di grande completezza e gratitudine e ricordo di aver passato i giorni successivi a raccontare a mio marito tutto quello che avevo imparato con l’entusiasmo di chi si sente nella strada giusta per la realizzazione dei propri sogni. 

“Ciò che resta del viaggio”

In cosa ti ha cambiato questa esperienza? Cosa sta portando in più nel tuo lavoro?

Grazie alla EFT ho imparato a connettermi senza timore alle emozioni più profonde delle persone che mi trovo ad aiutare. Ho imparato a fidarmi di più delle emozioni e a vedere le persone e i loro problemi relazionali sotto la lente dell’attaccamento.  

Sono grata a Giulia e Andrea per aver fondato questa grande comunità italiana fonte di grande apprendimento e luogo sicuro dove crescere.  La community è stata per me un porto sicuro anche durante i primi mesi di pandemia quando eravamo tutti immersi nella paura e nelle solitudine, tenerci per mano attraverso i favolosi webinar organizzati da Giulia e Andrea mi ha permesso di non sprofondare. 

Ed ora, il viaggio continua e in ogni tappa, imparo qualcosa di nuovo. Grazie! 

foto Dott.ssa Ida Nardandrea

Dott.ssa Ida Nardandrea

  • Via Dante, 29, Brescia, BS, Italia
Telefono:
E-mail: ida.nardandrea@gmail.com
Scheda terapeuta