Eventi EFT Italia

Externship 2019 – Roma

Preannunciamo la prossima Externship (Livello 1) che si terrà nel 2019 condotto da Lieven Migerode e affiancato da Giulia Altera e Andrea Pagani e che si svolgerà a Roma dal 3 al 6 Ottobre  2019. Prima tappa fondamentale per sviluppare le proprie competenze nella EFT per coppie.

Il corso è tenuto da Lievven Migerode, psicologo clinico (MA) che ha lavorato con coppie in difficoltà per oltre 38 anni. È terapista, supervisore e formatore MFT certificato per l’Associazione belga per la terapia familiare e coniugale.Negli ultimi dieci anni si è gradualmente concentrato sul ruolo dell’ “Amore” come concetto importante e fondamentale nella terapia di coppia. Ne sono risultate due pubblicazioni internazionali e più di recente un libro innamorato del grande pubblico. Il suo lavoro sull’amore lo ha avvicinato al lavoro di Sue Johnson (EFT), è diventato in seguito supervisore e trainer EFT certificato.

Co-dirige (con Peter Rober) il programma di formazione post accademica in Matrimonio e Terapia familiare al Contesto (Centro per la terapia familiare e coppia dell’Ospedale universitario di Leuven). Lieven è community leader per la EFT in Belgio, e ha lavorato in formazioni EFT nei Paesi Bassi, Romania, Sud Africa, Canada e Iran e ha tenuto seminari in Norvegia, Irlanda, Finlandia e Italia.

 

L’externship  viene organizzata in collaborazione con l’Istituto di Scienze Cognitive. Per Iscriversi Clicca QUI

I prossimi appuntamenti di Supervisioni di gruppo:

  • 6 aprile 2019 a Genova con Altera Giulia e Pagani Andrea
  • 15 giugno a Roma con Altera Giulia e Pagani Andrea
  • 16 giugno a Roma con Altera Giulia e Pagani Andrea
  • 12 ottobre a Genova con Altera Giulia e Pagani Andrea
  • 30 novembre a Roma con Altera Giulia e Pagani Andrea

 

  •  Supervisione di Gruppo di livello Avanzato di due giorni con Lieven Migerode che si terrà a Milano il 6 e il 7 luglio.

Due giornate molto intense ed esperienziali focalizzate sul “Sè” del terapeuta e sulle difficoltà che si incontrano in terapia di coppia. Numero massimo di presentazioni di casi 8, uditori 12.

Per informazioni e iscrizioni: info@eftitaliacommunity.com

Corso di formazione per  condurre i gruppi Hold me Tight®

 30 e 31 marzo 2019 – Roma

Corso di formazione per i terapeuti che desiderano condurre i gruppi Hold me Tight®, condotto da Giulia Altera e Andrea Pagani, rivolto ai professionisti che hanno partecipato almeno ad un’Externship in Emotionally Focus Therapy e che desiderano acquisire delle solide basi per proporre i gruppi Hold me Tight® nella propria città.

L’occasione è importante perché permetterà di acquisire competenze oltre che sull’organizzazione ed impostazione dei gruppi, anche approfondimenti sulla gestione di situazioni complesse che possono verificarsi durante un gruppo Hold me Tight®.

Minimo 6 iscritti. Massimo 22

30 marzo 2019 h 10-18  1h di pausa

31 marzo 2019  h 9-16  1h di pausa

Costi 350€ a partecipante

Per informazioni e iscrizioni: info@eftitaliacommunity.com