-
Non ho i corsi di laurea in coppia e terapia familiare che sono richiesti. Posso essere certificato?
ICEEFT può guardare i tuoi crediti di formazione continua come sostituti per i corsi di laurea. Questo viene visto caso per caso.
-
Non ci sono Externship o Core Skills offerti nella mia zona. Come posso ottenere la formazione necessaria?
Per i terapeuti che sono geograficamente isolati, un piano di formazione individuale può essere strutturato in modo da includere una combinazione di supervisione individuale e di gruppo garantita a distanza e online.
-
Sto ricevendo una supervisione da un supervisore in formazione. Queste ore contano per la mia certificazione?
Sì.
-
Ho sentito che potrei fare la supervisione in un gruppo di 2 colleghi e contare comunque queste ore come supervisione individuale. È vero?
Sì. Purché si lavori su un proprio video.
-
Ho sentito che posso fare la supervisione in un gruppo e contare comunque queste ore. È vero?
Sì, si può contare un’ora di supervisione individuale ogni 4 ore di supervisione di gruppo, purché si presenti il proprio lavoro e si riceva un feedback dal supervisore.
-
Qual è il numero minimo di ore che devo completare per la supervisione individuale, se fatte con un supervisore o un candidato supervisore?
Otto.
-
Posso iniziare la supervisione individuale prima di aver completato il Core Skills o dopo l’Externship?
Sì.
-
Ho perso un fine settimana di Core Skills. Cosa posso fare?
Puoi partecipare al fine settimana che hai perso durante la successiva formazione di Core Skills. Se ciò non è possibile, consultare ICEEFT.
-
Non ci sono Core Skills offerti nella mia zona. Cosa posso fare?
Un’altra opzione è partecipare a uno stage avanzato, che può essere offerto da un supervisore EFT certificato. Lo stage avanzato più 24 ore di supervisione di gruppo più 8 ore di supervisione individuale soddisfano i requisiti di formazione per la certificazione.
-
Quali nastri devo inviare all'ICEEFT?
Un nastro che mostra il lavoro del primo stadio e un nastro che mostra il lavoro di secondo stadio. Si prega di fare riferimento alle linee guida per la certificazione dei terapisti di EFT e ai criteri per ulteriori informazioni. Le troverete qui
-
Quanto durano i video?
I nastri devono durare 20 minuti per ogni estratto.
-
I nastri possono essere audio?
I nastri devono essere video. Se questo non è possibile, è necessario ottenere il permesso di inviare un nastro audio dal comitato ICEEFT.
-
Devo inviare una trascrizione?
Sì, tutti i nastri devono includere una trascrizione e una traduzione in inglese.
-
I due video possono essere di 2 coppie diverse?
O della stessa coppia o di due coppie, ma in questo caso ogni coppia deve avere una concettualizzazione del caso completata.
-
Posso inviare diversi spezzoni di una sessione per una fase?
Sì, ma devi inviare l'intera sessione e dirigere la nostra attenzione su un massimo di due sezioni. Una clip continua di 20 minuti è preferibile.
-
Come faccio a sapere cosa includere nei nastri?
Fare riferimento al documento sul siSi raccomanda di consultarsi con il proprio supervisore per sapere se il proprio lavoro è pronto. E qui le linee guida.
-
Cosa succede se i miei video o uno dei due video non soddisfa le aspettative?
Viene dato un feedback specifico con la richiesta di inviare un altro nastro che includa ciò che è stato identificato come mancante. Non vi è alcun costo per qualsiasi revisione aggiuntiva dei nastri.
-
Quanto tempo in media è necessario per certificarsi?
Non c’è un tempo prestabilito, il tempo medio è di circa uno – due anni, ma dipende da moltissimi fattori, quali l’esperienza del terapeuta, la frequenza delle supervisioni, i momenti dedicati allo studio, la revisione delle proprie sedute video registrate ecc…