La Terapia Focalizzata sulle Emozioni, EFT, è un approccio umanistico esperienziale alla psicoterapia basato sulla scienza dell’attaccamento e sull’influenza di quest’ultimo sul funzionamento umano. Il modello mette in primo piano il ruolo delle emozioni e la loro regolazione nel dare forma all’esperienza dell’individuo e alle interazioni relazionali. Ecco perché l’EFT è un modello integrativo che può essere applicato a modalità diverse e in particolare a contesti di terapia individuale (EFIT), di coppia (EFT o EFCT) e familiare (EFFT). L’Externship in EFT si concentra primariamente sulla modalità di coppia, che integra interventi individuali e diadici. Si affrontano inoltre interventi di EFIT.

L’Externship di 4 giorni è il primo passo verso la certificazione EFT.

La Terapia Focalizzata sulle Emozioni – EFT è un approccio a breve termine, strutturato e testato per ridurre lo stress nelle relazioni amorose tra adulti e creare legami di attaccamento più sicuri. Essendo uno degli approcci più validati e più efficaci alla terapia di coppia, la ricerca mostra che il 70-75% delle coppie passa dallo stress al recupero e circa il 90% mostra miglioramenti significativi.

Un Externship include presentazioni didattiche di teoria, tecniche e interventi specifici, registrazioni video di EFT con le coppie, l’osservazione di una seduta dal vivo che avverrà durante i 4 giorni di formazione e la discussione di casi specifici e di questioni cliniche.

Gli esercizi di formazione permettono ai partecipanti di esplorare le tecniche e gli interventi di EFT in un ambiente di supporto e in modo pratico, dinamico ed esperienziale.

I partecipanti imparano a:

  • Vedere il disagio coniugale dal punto di vista dell’attaccamento
  • Aiutare i partner a rielaborare le risposte emotive che mantengono il disagio coniugale
  • Dare forma a nuovi eventi chiave di interazione e di legame
  • Superare le impasse terapeutiche

Unisciti alle migliaia di terapisti in tutto il mondo che ogni anno sperimentano i quattro giorni di EFT Externship e trasformano la loro pratica: l’85% dei partecipanti dà a questa formazione standardizzata la più alta valutazione possibile (cioè 5/5) su tutti gli aspetti principali.

I partecipanti hanno detto:

“In 20 anni di workshop e formazioni questo è stato assolutamente il massimo!”

“Grazie mille. È davvero una gioia stare in connessione e vedere in pratica la tradizione umanistica”.

“L’Externship è stato il miglior Training che abbia mai avuto! È stato divertente. È stato commovente. Ne è valsa la pena. Ha fatto la differenza”.

“Davvero una fantastica esperienza di apprendimento – ha superato le mie aspettative!”

Prerequisito:
Per seguire questa formazione è necessario avere la formazione e le qualifiche necessarie per esercitare legalmente la professione di Psicologo, Psicoterapeuta, Medico psichiatra o essere in formazione per diventare un medico psichiatra o Psicoterapeuta.

Questo modello toccherà il vostro cuore, espanderà la vostra pratica lavorativa e vi aiuterà ad aumentare la vostra fiducia professionale con interventi mirati al lavoro con le relazioni.
(Accreditati 50 ECM)

Dal 6 al 9 ottobre 2022 dalle 10.00 alle 18.00 il primo giorno, dalle 9 alle 17 i giorni successivi.
Milano