Benvenuti nell’EFT Caffè!
Uno spazio sicuro per far crescere e nutrire le tue abilità EFT, migliorare la tua sicurezza e interagire con altri terapeuti EFT.
Certo, a volte, dopo aver partecipato all’Externship e al Core skills, ci si sente un po’ persi. Si è avuta un’esperienza di grande connessione, vicinanza e apprendimento e poi…..non è facile ritrovarsi da soli e continuare ad approfondire l’EFT.
La scoperta….
L’Externship è stata come fare una scoperta scientifica e innamorarsi allo stesso tempo.
Poi ti sei iscritto a Core Skills e hai chiamato il tuo partner per partecipare ad un seminario sulle coppie Hold Me Tight (Johnson, 2008). Hai comprato il manuale sulla Terapia Focalizzata sulle Emozioni (EFT; Johnson, 2019) e gli altri testi di riferimento. Hai scambiato il tuo divano con due sedie. Oppure hai scelto il divano ed eliminato la scrivania nel mezzo.
La tua videocamera è installata e pronta per la registrazione e hai un rinnovato entusiasmo per il tuo lavoro. Provi a ballare il Tango.. Rifletti e Validi, o era una congettura empatica adesso? Aspetta dovevo approfondire le emozioni e poi validarle giusto? E in che passo e stadio mi trovo?
Ok e poi….
…un Enactment fallisce, una sessione fallisce e poi anche una coppia si lascia proprio sul tuo divano. Poi un’altra e un’altra.
OK, e un’altra.
Quindi litighi con il tuo partner, con tua madre e la tua migliore amica. Ti comporti male. Ti comporti in modo folle. Quindi un membro di una delle tue coppie ti chiama e ti dice che non le hai aiutate abbastanza, che hanno speso molto tempo e denaro per le tue sessioni e che forse non sai cosa stai facendo.
Per te, naturalmente, è ovvio. Forse ha ragione lei. Forse non sai cosa stai facendo. Potresti voler rinunciare. Potresti chiederti se hai quello che serve per essere un terapeuta EFT. Se non dovresti ritornare al tuo modello originario.
Forse è lì che ti trovi adesso: sul bordo della scogliera, pronto a rinunciare alla EFT. Consideri seriamente di tornare ad altre terapie … quelle che ti danno una ricetta da seguire, quelle che responsabilizzano di più i pazienti.
Tutta quell’ispirazione e l’entusiasmo dell’Externship sono svanite. Dai la colpa alla EFT, a te stessa, alle coppie e all’amore stesso. Non sai più dove sistemare l’errore.
Ma poi ricordi qualcosa in fondo….
L’unica cosa che abbia mai guarito qualcosa in tutta la tua vita è stato AMARE ed essere VULNERABILE nello stesso preciso momento. E come questo ha poi illuminato tutto dentro di te, o hai avuto il privilegio di vederlo accadere a qualcun altro oltre che a te.
In quel momento sei cambiato e non puoi non sapere che l’amore guarisce. L’amore sostiene, ispira, protegge, nutre, dà significato e guida.
È quel sapere che non può essere cancellato.
Ed ecco dunque uno spazio per continuare questa avventura nella EFT. Uno spazio sicuro per far crescere e nutrire le tue abilità EFT, migliorare la tua sicurezza e interagire con altri terapeuti che hanno il tuo stesso interesse e la tua stessa passione. Uno spazio dove la tua vulnerabilità, i tuoi errori, le tue difficoltà sono accolte a braccia aperte.
Ti aiuteremo a far crescere le tue risorse e capacità nel fare EFT.
Una comunità preziosa
Un gruppo online in cui potete fare domande, visionare le vostre sedute e quelle dei trainer, ottenere supporto, fornire supporto ai colleghi bisognosi e dove forniamo risorse e risposte per tutti i tipi di domande e necessità EFT.
Invece di guardare da solo le tue sessioni dal vivo, che può essere difficile e soprattutto all’inizio lasciarti perso e senza risposte su come proseguire, potrete visionare le vostre sedute insieme ad un gruppo ristretto di colleghi, creando un ambiente protetto. Potrete anche guardare sedute di Andrea Pagani e Giulia Altera, supervisori e trainer EFT, passo dopo passo dove anche loro sperimentano battute d’arresto e scoperte. Verranno scelti momenti significativi da visionare insieme e su cui porre domande
Giulia e Andrea, le guide e gli insegnanti del tuo Caffé, ti aiuteranno a rafforzare la sicurezza man mano che acquisisci abilità.
Questi due esperti daranno vita insieme a voi, alla EFT. Con le loro interazioni grezze, reali e autentiche sull’applicazione del modello, sull’apprendimento del modello e sull’integrazione del modello.
L’EFT caffè on-line
Un gruppo online in cui potete fare domande, visionare le vostre sedute e quelle dei trainer, ottenere supporto, fornire supporto ai colleghi bisognosi e dove forniamo risorse e risposte per tutti i tipi di domande e necessità EFT.
L’EFT Caffè dal vivo
Ogni anno vengono fatti 2 incontri 1 a Roma e 1 a Milano, nei quali potrai incontrare o re incontrare i colleghi EFT. I gruppi verranno o condotti da Giulia e Andrea
Sarà l’opportunità di effettuare una supervisione, di condividere la propria esperienza sull’EFT, di fare domande “che non avete mai osato chiedere”, di partecipare a momenti esperienziali riguardo i processi emotivi interni tipici della EFT, di guardare le sedute di EFT in italiano o in inglese, di mettersi d’accordo con i colleghi per fare supervisioni alla pari, e altro ancora.
Per informazioni sui prossimi EFT Caffè scrivete una mail a info@eftitaliacommunity.com
Di seguito alcuni commenti e opinioni dei colleghi che hanno partecipato alle precedenti edizioni dell’EFT Caffè.
“Per me la presenza degli altri è un valore aggiunto. Esporsi è sempre emozionante un dono reciproco che ognuno fa di se”. Giulia e Andrea ci fanno sentire sempre protetti.”
-Stefania
“è stato piacevole mi sono sentita accolta è stato molto bello lo scambio con tutti voi e mi arricchisce tanto.”
-Isabella
“Questi incontri sono stati per me molto nutrienti sotto il profilo umano e professionale. Attraverso i video delle supervisioni possiamo “leggere” e “migliorare” l’esperienza quotidiana che viviamo in studio. Molto armonico, vivace e cooperativo il clima che abbiamo costruito insieme: Giulia e Andrea sanno come promuoverlo! Un grazie molto sentito: vincente questo modo di fare supervisione insieme!”
-Nerino
“È stato piacevole ritrovare persone che conoscevo e conoscere nuove persone. É stato utile vedere gli altri come lavoravano e ricevere i feedback da tutti. Andrea e Giulia ci hanno dato degli spazi di riflessione anche su altre coppie che seguo”.
-Ofelia
“Un occasione di scoprire e accettare e fare mia la EFT. Dopo tanti anni di un altro approccio, sono in viaggio con voi”
-Alessandra
“l’atteggiamento di questa comunità promuove le cose positive, una comunità di cercatori d’oro”.
-Nadia