Alcuni anni fa mi sono innamorata della Terapia Focalizzata sulle Emozioni e dei ponti che costruisce verso il cuore delle persone e dei cambiamenti duraturi e profondi che ottiene nei legami di attaccamento. 

Mi sono lasciata trasportare ipnoticamente da quell’entusiasmo e come evento gratuito per la community vi invito Mercoledì 2 Marzo dalle 18:15 alle 20:30 per guardare e commentare insieme la SEDUTA LIVE con cui ho concluso l’ultima Externship in Brasile: “Lavorare con una coppia altamente cognitiva”. Potremo parlare degli interventi utilizzati ed arricchirci con uno scambio clinico. 

Se siete iscritti ed in regola con la quota associativa di EFT Italia potete iscrivervi a info@eftitaliacommunity.com riceverete il link per assistere all’evento qualche giorno prima.

L’evento non sarà registrato e non sarà possibile registrare ne audio ne video, ne fotografare la seduta dal vivo.

Quando? Mercoledì 2 Marzo dalle 18:15 alle 20:30

Giulia Altera

Trainer, Supervisore e Terapeuta Internazionale certificato ICEEFT

Psicoterapeuta e Psicologa Clinica e Forense. È, insieme ad Andrea Pagani, una delle fondatrici della Comunità EFT Italia di cui è Presidente, e Direttrice del Centro EFT Nord Italia.

Giulia ha uno studio privato a Casale Monferrato, ma lavora con supervisioni, terapie di coppia, familiare e individuali online a livello mondiale. 

Giulia porta calore e passione nel suo lavoro e con gioia a fornisce terapia e supervisione e formazioni nazionali ed internazionali. È di supporto ed è estremamente attenta alle esigenze dei suoi clienti, dei gruppi che forma e dei co-trainer. È professionale ed efficace nell’insegnamento e nella terapia e cerca attivamente un feedback per continuare a crescere e ad imparare, tanto dai colleghi quanto dai pazienti.

È una Terapeuta in Schema Therapy certificata ed ha anche completato la formazione internazionale sul trattamento dei traumi e dei disturbi dissociativi con la dott.ssa Kathy Steele (Società Internazionale per lo Studio dei Traumi e delle Dissociazioni – ISSTD).

Parla correntemente l’italiano (lingua madre), il Portoghese, l’Inglese e lo Spagnolo, ed è in grado di fornire terapia, supervisione e insegnamento in tutte e quattro le lingue. Per questo conduce anche corsi di formazione al di fuori del suo paese e sta contribuendo a portare l’EFT in Portogallo, Iran e Polonia, oltre che essere responsabile per la formazione e lo sviluppo della EFT in Brasile.

Con grande amore si occupa principalmente di problemi che riguardano le coppie, in particolare le coppie di sopravvissuti a traumi, i disturbi della personalità (individuali e di coppia), problemi affettivi e relazionali, coppie multiculturali e le coppie LGBTQI+.