Siamo lieti di portarvi altre notizie su questo tema così nuovo e importante , come promesso!

Sappiamo che il viaggio nell’EFT non è sempre facile: ci mette alla prova in molti modie a volte sembra più naturale tornare a quello che facevamo prima di imparare (anche se il seme dell’attaccamento, è sempre lì).

All’interno del mondo internazionale dell’ICEEFT, ci sono molti nuovi sviluppi, diversi programmi di formazione e certificazioni nelle tre modalità individuale, familiare e di coppia, questo può attivare tanti dubbi, insicurezze e necessita di supporto e di aggiornamento.

Avremo quindi una conversazione con Giulia Altera e Andrea Pagani, trainer certificati ICEEFT su tutto ciò che fa parte di questo percorso.

Risponderemo a varie domande, ad esempio “Devo essere certificato per essere un terapeuta EFT? Cosa cambia con la certificazione? Posso fare supervisione senza registrare video? Ho fatto la formazione e non sono andato agli incontri, posso avvicinarmi ora? Com’è ora il processo di certificazione? E come faccio a diventare un terapeuta EFT individuale, di coppia o familiare? A chi posso chiedere aiuto quando ho delle difficoltà e non so con chi condividerle?”. – Questi sono solo alcuni dei punti che tratteremo.

È quindi con grande affetto che vi rivolgiamo questo invito e non vediamo l’ora di incontrarvi lì!
Saremo immensamente felici di condividere questo momento con il maggior numero possibile di terapeuti.
Il nostro desiderio è quello di essere sempre più vicini a ciascuno di voi e di creare un gruppo sempre più forte e sicuro di terapeuti di EFT che lavorino sul campo con serietà, competenza, amore e molta etica professionale.

Questo modello toccherà il vostro cuore, espanderà la vostra pratica lavorativa e vi aiuterà ad aumentare la vostra fiducia professionale <3

Giorni, Luogo e Orari:

  • 26 Aprile 2024 dalle 18:00 alle 20:00

DOVE: Online su Zoom

Link:

Argomento: Nuovi percorsi Training e Certificazioni EFT Italia
Ora: 26 apr 2024 06:00 PM Amsterdam, Berlino, Roma, Stoccolma, Vienna

Entra Zoom Riunione
https://iceeft.zoom.us/j/87906309410?pwd=zIT9cABsnLQIgg3emmUTNFje7ZEbV8.1

ID riunione: 879 0630 9410
Codice d’accesso: 408652

Iscrizione

Aperto a tutti i Terapeuti EFT che hanno fatto almeno Externship, Essential in EFIT, o che sono iscritti ad uno dei due corsi.

Conosci i tuoi trainer certificati ICEEFT

Andrea Pagani

Trainer, Supervisore e Terapeuta Internazionale certificato ICEEFT

Co-Fondatore e Vice Presidente della comunità EFT Italia Psicologo, psicoterapeuta, formatore e supervisore. Primo italiano certificato come terapeuta e supervisore EFT. Presidente e Fondatore dell’Istituto “La Casa della Coppia”. Docente presso la Scuola di specializzazione universitaria in Psicoterapia umanistica integrata ASPIC. Svolge l’attività di formazione e supervisione in EFT parallelamente all’attività clinica. Da circa vent’anni lavora nel campo della psicoterapia occupandosi di coppie, terapia individuale e conducendo gruppi esperienziali ad indirizzo Gestaltico- Integrato. Ricercatore Aspicarsa, svolge l’attività di ricerca nel campo della psicoterapia per coppie e nell’uso della tecnologia nella clinica psicologica. Ha pubblicato con la casa editrice Sovera “Il successo professionale 2.0” (2012); “Il Counselling psicologico” (2014); “La casa della coppia” (2017). Inoltre, ha pubblicato numerosi articoli in riviste scientifiche e divulgative, intervenendo in radio ed in televisione riguardo al tema della coppia. Ha inoltre ideato e sviluppato la prima App per smartphone italiana legata alla coppia “Crescere insieme in coppia”. Il suo lavoro ha l’obiettivo di diffondere la psicologia come strumento di benessere e risorsa per la comunicazione nelle coppie e nelle famiglie.

Giulia Altera

Trainer, Supervisore e Terapeuta Internazionale certificato ICEEFT

Psicoterapeuta e Psicologa Clinica e Forense. È, insieme ad Andrea Pagani, una delle fondatrici della Comunità EFT Italia di cui è Presidente, e Direttrice del Centro EFT Nord Italia.

Giulia ha uno studio privato a Casale Monferrato, ma lavora con supervisioni, terapie di coppia, familiare e individuali online a livello mondiale. 

Giulia porta calore e passione nel suo lavoro e con gioia a fornisce terapia e supervisione e formazioni nazionali ed internazionali. È di supporto ed è estremamente attenta alle esigenze dei suoi clienti, dei gruppi che forma e dei co-trainer. È professionale ed efficace nell’insegnamento e nella terapia e cerca attivamente un feedback per continuare a crescere e ad imparare, tanto dai colleghi quanto dai pazienti.

È una Terapeuta in Schema Therapy certificata ed ha anche completato la formazione internazionale sul trattamento dei traumi e dei disturbi dissociativi con la dott.ssa Kathy Steele (Società Internazionale per lo Studio dei Traumi e delle Dissociazioni – ISSTD).

Parla correntemente l’italiano (lingua madre), il Portoghese, l’Inglese e lo Spagnolo, ed è in grado di fornire terapia, supervisione e insegnamento in tutte e quattro le lingue. Per questo conduce anche corsi di formazione al di fuori del suo paese e sta contribuendo a portare l’EFT in Portogallo, Iran e Polonia, oltre che essere responsabile per la formazione e lo sviluppo della EFT in Brasile.

Con grande amore si occupa principalmente di problemi che riguardano le coppie, in particolare le coppie di sopravvissuti a traumi, i disturbi della personalità (individuali e di coppia), problemi affettivi e relazionali, coppie multiculturali e le coppie LGBTQI+.