Finalmente il tanto atteso Livello 1 di EFIT in italiano!

Ad ogni terapeuta capita di arrivare ad un punto in cui si sente bloccato nel processo terapeutico con i suoi clienti. Ed in quei momenti è possibile sentirsi persi e insicuri rispetto alle vostre capacità di aiutare i clienti che hanno così tanto bisogno di voi. L’EFIT propone un modo chiaro, semplice e strutturato per sbloccarsi… E per evitare di rimanere bloccati di nuovo!

La Terapia Individuale Focalizzata sulle Emozioni (EFIT) utilizza un semplice processo in 5 movimenti che sfruttano la forza trasformativa delle emozioni profonde dei clienti, dandovi la possibilità di promuovere  un cambiamento duraturo nei vostri clienti.

Rispetto al modello EFT nella sua versione per le coppie e le famiglie, ciò che non varia è che il terapeuta ascolta con la lente dell’attaccamento.

“L’obiettivo non è quindi quello di aumentare semplicemente la capacità dei nostri clienti di affrontare o comprendere i loro problemi, ma di modellare un’esperienza di crescita correttiva che favorisca lo sviluppo per diventare una persona più pienamente funzionante. “ (Johnson-Campbell, 2022)

Quota di iscrizione:

290€ + iva associati EFT Italia 
340€ + iva quota completa

Per iscrizioni scrivere a info@eftitaliacommunity.com

Trainers:

Paul Greenman

Trainer, Supervisore e Terapeuta Internazionale certificato ICEEFT

Paul è terapeuta, supervisore e formatore in EFT. Oltre a fornire servizi ai clienti dell’Ottawa Couple and Family Institute (OCFI) e dell’unità di medicina di famiglia del Montfort Hospital di Ottawa, è anche professore a tempo pieno di psicologia e presidente del Dipartimento di Psicoeducazione e Psicologia dell’Université du Québec en Outaouais (UQO) a Gatineau, Québec. Nel corso della sua carriera, Paul è stato fortemente coinvolto nell’insegnamento e nella supervisione dell’EFT al Montfort, alla Clinica dei Servizi Psicologici dell’UQO e all’Ottawa Couple and Family Institute. Paul ha un forte interesse per l’applicazione dei trattamenti psicologici ai pazienti in ambito medico; ha supervisionato e contribuito a progetti di ricerca sull’impatto dell’EFT sulle coppie in cui uno dei due partner soffre di malattie cardiache, nonché sui suoi effetti sulla gestione di altre malattie, tra cui il diabete e la depressione post-partum. Recentemente Paul ha collaborato con Sue Johnson e i colleghi dell’Istituto del Cuore dell’Università di Ottawa allo sviluppo del programma “Healing Hearts Together”, che è un adattamento dei gruppi “Hold Me Tight” per i pazienti cardiopatici e i loro coniugi. Paul ha pubblicato numerosi articoli e capitoli di libri sottoposti a revisione paritaria. Presenta inoltre regolarmente a conferenze scientifiche sul processo e sull’efficacia dell’EFT per le coppie. Paul conduce terapie e formazioni in francese, tedesco, italiano e inglese.

Jef Slootmaekers 

Trainer ICEEFT, Supervisore e Terapeuta Certificato EFT

Andrea è co-fondatore della Comunità EFT Italia e direttore del Centro EFT Roma. È Trainer, Supervisore e Terapeuta certificato. Psicologo e psicoterapeuta, lavora da 25 anni nel campo della psicoterapia.

Ha fondato a Roma un centro di terapia di coppia chiamato “La casa della coppia” e insegna alla scuola di specializzazione ASPIC di Roma. Prima di specializzarsi in EFT, ha diretto i suoi interessi verso la Gestalt e la psicoterapia integrata. Andrea ha uno studio privato a Roma, Italia, dove lavora con individui, coppie e gruppi e svolge attività di formazione e insegnamento in EFT.


Ha pubblicato “Il successo professionale 2.0″ (2012); “Il Counseling psicologico” (2014); “La casa della coppia” (2017). Inoltre, ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche e divulgative, intervenendo alla radio e alla televisione italiana sul tema della coppia. Ha anche ideato e sviluppato la prima app italiana per smartphone legata alla coppia “Crescere insieme in coppia”.

Ha curato la nuova edizione italiana di “Stringimi Forte” di Sue Johnson (2022), e la nuova pubblicazione dedicata alla EFIT di Sue Johnson e Leanne Campbell “Guida alla terapia individuale focalizzata sulle emozioni (EFIT)” (2022).


Jef e Lieven hanno lavorato insieme per molti anni ed hanno formato Terapeuti ed operatori di centri specializzati sul lavoro con la violenza in Belgio, Olanda e Norvegia. Hanno portato questo workshop per terapeuti  EFT – dal vivo e online – in Belgio, Olanda, Utah, New York, Las Vegas, Romania, Grecia, Svezia, Irlanda, Svizzera, Quebec e Londra oltre che  brevi webinar a Denver e in Messico.