EFT Caffè

Benvenuti nell’EFT Caffè!!

Uno spazio sicuro per far crescere e nutrire le tue abilità EFT, migliorare la tua sicurezza e interagire con altri terapeuti EFT.

Certo, a volte, dopo aver partecipato all’Externship e al Core skills, ci si sente un po’ persi. Si è avuta un’esperienza di grande connessione, vicinanza e apprendimento e poi…..non è facile ritrovarsi da soli e continuare ad approfondire l’EFT.

La scoperta….

L’Externship è stata come fare una scoperta scientifica e innamorarsi allo stesso tempo.

Poi ti sei iscritto a Core Skills e hai chiamato il tuo partner per partecipare ad un seminario sulle coppie Hold Me Tight (Johnson, 2008). Hai comprato il manuale sulla Terapia Focalizzata sulle Emozioni (EFT; Johnson, 2004). Hai scambiato il tuo divano con due sedie.

La tua videocamera è installata e pronta per la registrazione e hai un rinnovato entusiasmo per il tuo lavoro.

Ok e poi….

…un Enactment fallisce, una sessione fallisce e poi anche una coppia fallisce. Poi un’altra e un’altra.

OK, e un altra.

Quindi litighi con il tuo partner, con tua madre e la tua migliore amica. Ti comporti male. Ti comporti in modo folle. Quindi un membro di una delle tue coppie ti chiama e ti dice che non le hai aiutate abbastanza, che hanno speso molto tempo e denaro per le tue sessioni e non sai cosa stai facendo.

Per te, ovviamente, è ovvio. Forse ha ragione lei. Forse non sai cosa stai facendo. Potresti voler rinunciare. Potresti chiederti se hai quello che serve per essere un terapeuta EFT.

Forse è lì che ti trovi adesso: sul bordo della scogliera, pronta a rinunciare alla EFT. Consideri seriamente di tornare ad altre terapie … quelle che ti danno una ricetta da seguire.

Tutta quell’ispirazione e l’entusiasmo dell’Externship sono svanite. Dai la colpa alla EFT, a te stessa, alle coppie e all’amore stesso. Non sai più dove sistemare l’errore.

 

Ma poi ricordi qualcosa in fondo….

 

L’unica cosa che abbia mai guarito qualcosa in tutta la tua vita è stato AMARE ed essere VULNERABILE nello stesso preciso momento. E come questo ha poi illuminato tutto dentro di te.

In quel momento sei cambiato e non puoi non sapere che l’amore guarisce. L’amore sostiene, ispira, protegge, nutre, dà significato e guida.

È quel sapere che non può essere cancellato.

Ed ecco dunque uno spazio per continuare questa avventura nella EFT. Uno spazio sicuro per far crescere e nutrire le tue abilità EFT, migliorare la tua sicurezza e interagire con altri terapeuti che hanno il tuo stesso interesse e la tua stessa passione.

Ti aiuteremo a far crescere le tue risorse e capacità nel fare EFT.

 

UNA COMUNITÀ PREZIOSA

Un gruppo online in cui potete fare domande, visionare le vostre sedute e quelle dei trainer, ottenere supporto, fornire supporto ai colleghi bisognosi e dove forniamo risorse e risposte per tutti i tipi di domande e necessità EFT.

Invece di guardare da solo le tue sessioni dal vivo, che può essere difficile e soprattutto all’inizio lasciarti perso e senza risposte su come proseguire, potrete visionare le vostre sedute insieme ad un gruppo ristretto di colleghi, creando un ambiente protetto. Potrete anche guardare sedute di Andrea Pagani e Giulia Altera, supervisori e trainer EFT, passo dopo passo dove anche loro sperimentano battute d’arresto e scoperte. Verranno scelti momenti significativi da visionare insieme e su cui porre domande

Giulia e Andrea, le guide e gli insegnanti del tuo Caffé, ti aiuteranno a rafforzare la sicurezza man mano che acquisisci abilità.

Questi due esperti daranno vita insieme a voi, alla EFT. Con le loro interazioni grezze, reali e autentiche sull’applicazione del modello, sull’apprendimento del modello e sull’integrazione del modello.

 

L’EFT caffè on-line

Un gruppo online in cui potete fare domande, visionare le vostre sedute e quelle dei trainer, ottenere supporto, fornire supporto ai colleghi bisognosi e dove forniamo risorse e risposte per tutti i tipi di domande e necessità EFT.

 

L’EFT Caffè dal vivo

Ogni anno vengono fatti 4 incontri 2 a Roma e 2 a Milano, nei quali potrai incontrare o re incontrare i colleghi EFT. I gruppi verranno o condotti da Giulia e Andrea

Sarà l’opportunità di effettuare una supervisione, di condividere la propria esperienza sull’EFT, di fare domande “che non avete mai osato chiedere”, di partecipare a momenti esperienziali riguardo i processi emotivi interni tipici della EFT, di guardare le sedute di EFT in italiano o in inglese, di mettersi d’accordo con i colleghi per fare supervisioni alla pari, e altro ancora.

La partecipazione rende la comunità più viva che mai, espande la EFT e vi permette di lavorare con maggiore sicurezza e connessione con i colleghi e amici del mondo EFT.