Il seminario “Hold Me Tight®”, frutto della ricerca scientifica sulle relazioni d’amore sviluppata da Sue Johnson, è un programma interattivo rivolto alle coppie. Può avere diverse strutture, due giorni durante il week end,  una sera la settimana, 4 sabati a cadenza quindicinale… trova quello più adatto a te.

Le giornate  hanno come obiettivo il riconoscimento e l’identificazione delle dinamiche disfunzionali che ciascuna coppia mette in atto al fine di disinnescarle  il rafforzare la connessione emotiva della coppia stessa.

Attraverso delle conversazioni guidate le coppie potranno intensificare l’apertura reciproca, la fiducia e la responsività, aprendo la via per trasformare il proprio rapporto in un luogo sicuro in cui tornare

Il seminario Hold Me Tight® è progettato attorno a sette conversazioni basate sul libro Hold Me Tight della dott.ssa Sue Johnson.

Le Sette conversazioni di trasformazione:

  • Ti piacerebbe un rapporto più stretto con il tuo partner?
  • Diminuire i conflitti fra di voi?
  1. Riconoscere i dialoghi dei demoni – In questa prima conversazione, le coppie identificano i commenti negativi e distruttivi per arrivare alla radice del problema e capire che cosa stanno cercando di dirsi reciprocamente.
  2. Trovare i punti sensibili – Qui, ogni partner impara a guardare oltre le reazioni immediate e impulsive per capire quali punti sensibili vengono colpiti.
  3. Ripercorrere un momento difficile – Questa conversazione fornisce una piattaforma per ridurre il conflitto e riparare le ferite emotive e ricostruire sicurezza emotiva nella relazione.
  4. Stringimi Forte – Il cuore del seminario: questa conversazione porta i partner ad essere più accessibili, emotivamente responsivi e profondamente coinvolti e connessi l’uno con l’altro.
  5. Perdonare le ferite – Le ferite possono essere perdonate ma non scompaiono mai. Invece, devono essere integrate nelle conversazioni della coppie come dimostrazioni di rinnovamento e connessione. Sapere come trovare e offrire il perdono consente alle coppie di rafforzare il loro legame.
  6. Legarsi attraverso il sesso e il contatto fisico – Qui, le coppie scoprono come la connessione emotiva crea del buon sesso e il buon sesso crea una connessione emotiva più profonda.
  7. Mantenere vivo il tuo amore – Quest’ultima conversazione è costruita sulla comprensione che l’amore è un processo continuo di perdita e di riconnessione emotiva; chiede alle coppie di essere consapevoli e continuamente presenti nel mantenere la connessione.

Scopri i prossimi Workshop Hold Me Tight

Hold me Tight – Il libro

Questo libro offre un nuovo modo rivoluzionario di vedere e plasmare le relazioni d’amore. Le storie, le nuove idee e gli esercizi offerti in Hold Me Tight si basano sulla nuova scienza dell’amore e sulla sicurezza della Terapia Focalizzata sulle Emozioni per la Coppia (EFT).

Hold Me Tight® è un marchio registrato di proprietà di Sue Johnson