Workshop Hold me Tight®

L’amore ha un’immensa capacità di aiutare a guarire le ferite devastanti che a volte la vita ci causa. L’amore migliora anche il nostro senso di connessione con il mondo intero. La responsività amorosa è il fondamento di una società veramente compassionevole e civile.
Sue Johnson, Hold Me Tight. 

Il seminario Hold Me Tight® è un laboratorio per le coppie progettato attorno a sette conversazioni basate sul libro Hold Me Tight della dott.ssa Sue Johnson. E’ un workshop che si trova in varie sedi in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Partecipare a un seminario Hold Me Tight a Houston può essere un’esperienze molto forte e di aiuto per tutte le coppie.

Il programma Hold Me Tight® è adatto a te?

  • Ti piacerebbe un rapporto più stretto con il tuo partner?
  • A volte rimani bloccato nei vecchi schemi ripetitivi?
  • Vorresti rafforzare il legame tra voi?
  • Riparare una ferita antica fra di voi?
  • Approfondire il tuo senso di sicurezza emotiva e connessione?

Questo programma guida i partner a diventare più sintonizzati, fiduciosi e aperti gli uni con gli altri e a gestire più facilmente lo stress e i conflitti quotidiani. Qui discuteremo i concetti chiave della relazione, guarderemo video dimostrativi e faremo conversazioni guidate pensate per rafforzare e approfondire la connessione emotiva di una coppia. Tutti gli esercizi esperienziali si svolgono tra i partner al fine di mantenere la privacy personale e fornire sicurezza.

Le Sette conversazioni di trasformazione:

  • Riconoscere i dialoghi dei demoni – In questa prima conversazione, le coppie identificano i commenti negativi e distruttivi per arrivare alla radice del problema e capire che cosa stanno cercando di dirsi reciprocamente.
  • Trovare i punti sensibili – Qui, ogni partner impara a guardare oltre le reazioni immediate e impulsive per capire quali punti sensibili vengono colpiti.
  • Ripercorrere un momento difficile – Questa conversazione fornisce una piattaforma per ridurre il conflitto e riparare le ferite emotive e ricostruire sicurezza emotiva nella relazione.
  • Stringimi Forte – Il cuore del seminario: questa conversazione porta i partner ad essere più accessibili, emotivamente responsivi e profondamente coinvolti e connessi l’uno con l’altro.
  • Perdonare le ferite – Le ferite possono essere perdonate ma non scompaiono mai. Invece, devono essere integrate nelle conversazioni della coppie come dimostrazioni di rinnovamento e connessione. Sapere come trovare e offrire il perdono consente alle coppie di rafforzare il loro legame.
  • Legarsi attraverso il sesso e il contatto fisico – Qui, le coppie scoprono come la connessione emotiva crea del buon sesso e il buon sesso crea una connessione emotiva più profonda.
  • Mantenere vivo il tuo amore – Quest’ultima conversazione è costruita sulla comprensione che l’amore è un processo continuo di perdita e di riconnessione emotiva; chiede alle coppie di essere consapevoli e continuamente presenti nel mantenere la connessione.

Hold Me Tight è stato tradotto in 21  lingue (cinese, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, greco, ungherese, italiano, giapponese, coreano, lituano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, svedese, Taiwanese e turco).

Hold me Tight – Il libro

Questo libro offre un nuovo modo rivoluzionario di vedere e plasmare le relazioni d’amore. Le storie, le nuove idee e gli esercizi offerti in Hold Me Tight si basano sulla nuova scienza dell’amore e sulla sicurezza della Terapia Focalizzata sulle Emozioni per la Coppia (EFT).

 

“Hold Me Tight® è un marchio registrato di proprietà di Sue Johnson”.

Workshop per Coppie Stringimi Forte – Hold me Tight® – Saronno (MI)


Il seminario “Hold Me Tight®”, frutto della ricerca scientifica sulle relazioni d’amore sviluppata da Sue Johnson, è un programma educativo interattivo di tre giorni rivolto alle coppie. Viene proposto nella sua terza edizione italiana dalla dott.ssa Barbara Boselli e Barbara Facchetti a Saronno (MI).
Il panico di attaccamento che proviamo quando non ci sentiamo al sicuro con il partner è dato dalla paura di perdere il legame con chi amiamo, facendoci reagire con azioni di protesta che innescano un vero e proprio ciclo di attacchi che allontanano ancora di più la coppia.
Le due giornate condotte dalla dott.ssa Ornella Mariani, hanno come obiettivo il rafforzare la connessione emotiva della coppia stessa.
Attraverso delle conversazioni guidate le coppie potranno intensificare l’apertura reciproca, la fiducia e la responsività, aprendo la via per trasformare il proprio rapporto in un luogo sicuro in cui tornare.

data: 7 -9-10 novembre 2019

Location: Saronno Centro Psicoterapia Integrata Crisalide – Via R. Montoli 16

Quota iscrizione 280,00 euro a coppia


Workshop a numero chiuso.